Robin Hood
E' il maschio dominante del gruppo più numeroso del Centro Primati, dove è nato il 10 marzo 1997. E' figlio di Roberta ed è il fratello di Robot, che è stato tolto dal suo gruppo per problemi di aggressività. Fisicamente somiglia molto al fratello ma, a differenza di quest’ultimo, non ha mai tentato la fuga ed ha un carattere più equilibrato. E’ uno dei maschi più belli di tutta la colonia, per il cipiglio che caratterizza il suo sguardo e per la sua prestanza fisica. Nel 2007 è stato testimonial del Festival della Scienza di Genova.
Cognac
E’ nato nel Centro Primati il 20 Luglio 1987 ed è figlio di Consuelo e Rosso. Le attività preferite di Cognac sono accorrere quando arriva qualcuno per farsi dare una o più noccioline, farsi groomare dai suoi compagni e minacciare Robot, il maschio dominante del gruppo 3 che vive nel recinto adiacente. Fino al 2017 è stato il maschio dominante del gruppo, ed oggi - pur se ha perso questo status - rimane molto rispettato sia dai maschi più giovani sia dalle femmine, che non perdono occasione per corteggiarlo.
Ulisse
E' nato nel Centro Primati il 2 settembre 2010 ed è figlio di Quincy e Sandokan. È la scimmia più giovane della colonia. I cebi dai cornetti sono animali molto tolleranti nei confronti dei piccoli ed è per questo che a Ulisse è stato permesso fare praticamente di tutto quando era giovane. Ora che è adulto, il suo carattere sicuro lo porta alla ricerca di un ruolo nella colonia, ricerca che già più volte lo ha messo in competizione con Robin Hood, il maschio dominante, e con Cognac.
Penelope
E' nata nel Centro Primati il 21 maggio 1999 ed è figlia di Paquita. È la femmina dominante del gruppo, va molto d’accordo con Cognac e sa farsi rispettare dalle femmine e dai maschi suoi subordinati. E’ un cebo molto attivo ed ha un indole piuttosto battagliera: non perde occasione per minacciare i membri del gruppo 3, né per ribadire la propria posizione gerarchica tra i membri del suo stesso gruppo.
Pacajà
E' nata nel Centro Primati il 18 settembre 1997 ed è figlia di Paquita. La si riconosce per il folto pelo che le circonda il viso. E' considerata una delle femmine più belle della colonia per i suoi occhi dal taglio orientale e per il suo pelo folto e biondo. Pacajà ha un carattere piuttosto schivo, è spesso molto indaffarata ad esplorare il recinto e a scavare nel terreno e non si cura molto della presenza umana. Ha buoni rapporti con tutti i membri del suo gruppo e non si tira mai indietro se si tratta di groomare le altre femmine oppure Robin Hood, il maschio dominante.
Peonia
E' nata nel Centro Primati il 14 luglio 2004 ed è figlia di Penelope, la femmina dominante, quindi gode di un rango piuttosto elevato all’interno del gruppo. Peonia è una giocherellona: ama farsi lanciare piccoli oggetti come sassolini, foglie e a volte anche del cibo per acchiapparli al volo e tornare a lanciarli per ricominciare il gioco. Peonia e Quincy sono quasi coetanee e sono cresciute assieme per cui, dopo la nascita di Ulisse, lei ha trascorso molto tempo con il nuovo arrivato.
Quincy
E' nata nel Centro Primati il 25 ottobre 2003 ed è figlia di Pacajà; i segni distintivi che la contraddistinguono sono un neo sotto l’occhio destro e le orecchie piuttosto prominenti. Ha un carattere temerario e combattivo ed è proprio per questo che gode del rispetto di tutti gli altri membri del gruppo. Nel 2010 ha dato alla luce Ulisse: nonostante fosse il suo primo piccolo, Quincy non ha avuto problemi ad allevarlo e curarlo, anche con l’aiuto di Pacajà, Penelope e Peonia. Quincy ha infatti dimostrato di essere una mamma vigile ma affatto gelosa, da subito il suo piccolo ha trascorso molto tempo con tutti gli altri membri del gruppo.
Robiola
E' nata nel Centro Primati il 22 giugno 1998 ed è figlia di Roberta. Inseparabile da Cognac, con cui ha un legame molto forte, è un animale pacifico e mite e a volte, proprio per questo suo carattere tranquillo viene presa di mira da alcune femmine più in alto nella gerarchia sociale del gruppo, in particolare da Quincy. E' molto collaborativa durante gli esperimenti e le piace interagire con l'uomo.
Rucola
E' nata nel Centro Primati il 15 maggio 2000 ed è figlia di Roberta cui somiglia moltissimo nello sguardo. Ha un viso tondeggiante e dei tratti molto regolari. E' considerata, insieme a Pacajà e a Penelope, tra le femmine più belle della colonia. Ama partecipare agli esperimenti e lo fa con notevole successo. Sarà perché è figlia di Roberta? Il 2 Luglio 2010 Rucola ha dato alla luce Totò, il suo primo piccolo, ma lo ha abbandonato subito dopo.