Our animals
18 24 4 3 21 10 29 25 1 28 14 15 27 12 19 8 9 11 6 7 26 20 2 22 17 16 5 23 13

 Gal

E' stato donato al Centro Primati nel 1990, anno in cui è nato in Israele. Cresciuto da una volontaria, è stato inserito in un gruppo sociale a circa 8 mesi di età. È la scimmia più grande del Centro, con un peso che si aggira intorno ai 5 kg. E' il maschio dominante del gruppo. Forte delle sue dimensioni si comporta con gli altri cebi in modo molto equilibrato non partecipando mai alle dispute se non per mettervi fine. Capace di suscitare affetto e simpatia in tutti quelli che hanno il privilegio di conoscerlo, quando è in vena sa essere un grande giocherellone.

Totò

E' nato nel Centro Primati il 2 luglio 2010 ed è figlio di Rucola e Sandokan. Abbandonato dalla madre, è stato allevato a mano da volontari. Molto legato a Gal, imita spesso i suoi comportamenti di minaccia e sfida. Oggi è un giovane adulto molto estroverso con le persone. 

Rame


E' nata nel Centro Primati il 16 aprile 1987 ed è figlia di Rosita e Cammello. E' la femmina dominante del gruppo con un carattere forte e schivo. Ha un atteggiamento materno nei confronti di Totò, dal quale non è sempre facile separarla. È sempre molto diffidente nei confronti degli uomini, motivo per cui può essere difficile convincerla a partecipare agli esperimenti.

Paprika

E' nata nel Centro Primati il 26 giugno 1989 ed è figlia di Punk e Rosso. È stata allevata a mano da un volontario ed è stata reintrodotta in un gruppo sociale a circa 5 mesi d’età. Fisicamente ha due segni distintivi: ha perso la parte finale della coda a causa di una ferita e possiede due grandi cornetti, che assomigliano a una vera e propria cresta.

 

Unit of Cognitive Primatology - tutte le immagini del sito sono protette da copyright 
Unit of Cognitive Primatology: all images are copyrighted