Robot
E' nato nel Centro Primati il 15 giugno 1995 ed è figlio di Roberta e Zapotec. E' il maschio dominante del gruppo, ha un’indole selvatica ed è stato protagonista di ben tre tentativi di fuga, che fortunatamente si sono sempre risolti per il meglio. “Un giorno il mio amico Andrea Puccini mi chiamò per avvertirmi che aveva visto una scimmia attraversare via Paisiello vicino al Bioparco - ricorda Elisabetta Visalberghi. Subito dopo ricevetti un’altra telefonata dal nostro Centro Primati in cui mi dicevano che una scimmia era scappata. Feci uno più uno e capii si trattava di un nostro cebo. Mi precipitai lì e trovai un signore spaventassimo perché aveva investito una scimmia con la sua auto. Aveva frenato ma forse la scimmia era stata ferita. Si trattava di Robot che, terrorizzato, si era poi rannicchiato sotto un'altra macchina. Il nostro veterinario, che si è precipitato ad aiutarci ed è riuscito a fargli un’iniezione per calmarlo. Alla fine Robot, un po’ intontito, si è lasciato prendere. In quell’occasione furono tutti molto gentili, dal signore alla guida della macchina al vigile che deviò il traffico per facilitare la cattura della scimmia”.
Patè
E' nato nel Centro Primati il 4 agosto 1991 ed è figlio di Punk e Rosso. Ha perso il ruolo di dominate del gruppo nel 2014, in seguito ad uno scontro con Robot, con il quale attualmente ha un rapporto abbastanza stabile; cerca frequentemente di interagire con le femmine, che non sempre però gradiscono le sue attenzioni.
Robinia
E' nata nel Centro Primati il 27 agosto 1993 ed è figlia di Roberta e Zapotec. Abbandonata subito dopo la nascita, è stata allevata a mano da due volontari per essere infine reinserita nel gruppo a circa sei mesi d’età. Robinia ha partorito due piccoli, Sandokan nel 2000, che ha abbandonato, e Saroma nel 2001, di cui invece si è presa cura. Ha un carattere mite ed estroverso. Nel 2012 è stato pubblicato un libro fotografico sui suoi primi mesi di vita.
Saroma
E' nata nel Centro Primati il 17 giugno 2001 ed è figlia di Robinia e Patè. Nonostante sia la più giovane del gruppo, ha un carattere impetuoso ed imprudente: è sempre la prima ad afferrare le noccioline e spesso chiede di averne anche in presenza dei maschi, un comportamento che a volte genera reazioni aggressive da parte di questi ultimi.